mercoledì 16 dicembre 2009

Pacco bomba alla Bocconi parzialmente esploso Rivendicano gli anarchici

Dal Quotidiano L'Unità
del 16 dicembre 2009


Un pacco contenente un ordigno è stato trovato questa mattina, parzialmente esploso, nei pressi dell'Università Bocconi di Milano. L'azione sulla cui potenzialità gli inquirenti stanno ancora indagando, sarebbe stata rivendicata da un volantino a firma anarchica con una telefonata anonima al quotidiano «Libero».

Secondo quanto si apprende il plico-bomba aveva un timer puntato sulle 3 di questa mattina, quando sarebbe esploso parzialmente. Il plico è stato poi individuato in una intercapedine tra uno sgabuzzino e un corridoio sotterraneo che collega due edifici dell'Università Bocconi di Milano. Secondo un volantino di rivendicazione il plico bomba era composto da due chili di dinamite, particolare quest'ultimo che deve essere ancora accertato dagli inquirenti. Sempre nello scritto fatto recapitare ad almeno un quotidiano milanese, si fa riferimento a "Sorelle della libertà" e a un gruppo anarchico, "Fai" assente dalle scene da circa due anni.

1 commento:

  1. vorrei un commento-..... mi avete cpaitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooookazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina